ASSISTENZA DOMICILIARE
MILANO E PAVIA
L’assistenza domiciliare si rivolge a individui parzialmente o temporaneamente non autosufficienti oppure totalmente non autosufficienti, quali ad esempio soggetti affetti da Alzheimer, demenza senile, Parkinson .
SerenaLombardia provvede a prestare un servizio professionale di assistenza domiciliare a Milano e pavia ad ore presso l’abitazione della persona fragile, per garantire il comfort e la privacy di un ambiente domestico senza tralasciare l’aspetto qualitativo e professionale delle prestazioni erogate.
​
SerenaLombardia attraverso un accurato processo di selezione, individua i migliori assisitenti in possesso dei necessari titoli di studio da presentare all’assistito e alla sua famiglia.
Nell’impossibilità di un supporto familiare, non è necessario allontanare la persona che ha bisogno di cure dal proprio ambiente di vita per fornirle l’assistenza qualificata di cui necessita. A queste persone SerenaLombardia offre servizi di assistenza domiciliare basandosi su un progetto che viene periodicamente verificato e adeguato in funzione dei bisogni in continuo cambiamento dell’individuo.
COSA POSSIAMO FARE PER TE:
ASSITENZA DOMICILIARE SPECIALIZZATA
Interventi occasionali o continuativi presso l’abitazione dell’assistito in base ad un piano di assistenza personalizzato a partire da una sola ora di intervento.
​
L'assistente provvede tra le altre cose ad alzata e rimessa a letto, bagno assistito, manicure e pedicure, frizioni antidecubito, ed eventuali altre attività a supporto dell’igiene e della cura della persona.
SOSTITUZIONE IMPROVVISA
Sia nei casi di assistenza domiciliare che ospedaliera anche presso strutture private, Serena Lombardia garantisce la qualità dei servizi con soluzione di continuità. Qualora si rendesse necessaria una sostituzione improvvisa, essa sarà altrettanto qualificata, automatica e tempestiva.
POSSIBILITA' DI INTERRUZIONE IMMEDIATA DEL SERVIZIO
Nessun vincolo di tempo, il servizio inizia e finisce quando la Famiglia desidera.
RIENTRO DALL'OSPEDALE
Dopo un intervento, un ricovero, una malattia, l’operatore di Serena Lombardia si occupa, tra le altre cose, della medicazione delle ferite, gestione del catetere e riacquisto del tono muscolare.
SUPPORTO QUOTIDIANO ALLA PERSONA
Mantenimento tono muscolare
Igiene personale
Allenamento cognitivo
Cura della casa
Gestione disbrigo pratiche
DETRAZIONE FISCALE
Possibilità di detrazione del 19% dal modello 730 o della persona assistita o dei figli (se vi sono i presupposti per legge).
TRANQUILLITÁ
Tutti i nostri operatori sono coperti da polizza assicurativa per responsabilità civile, infortuni e tutela legale .